top of page

Campionato: XVII Giornata - CAssina Nuova - ARLUNO 1-1

675015.png
IL Tabellino
675015.png

19 gennaio 2020. XVII giornata. 

Cassina Nuova: Antonini s.v., Bernabei 6.5, Rossetti 6.5 (dal 15' s.t. Puzzo 6.), Niosi Al. 6, Fiorino 6,5, Mantovani 6, Franco J. 6 , Franco N. 6., Dalla Muta S. 6.5, Indaco 6, Niosi An. 6 (dal 31' s.t. Venasco 6). A disposizione: De Nicolo, Netralli, Merico, Nova, Amati, Sebastiani, Meneghini. All. Cappello 6. 

Arluno: Esposito 7, Vulcano 6, Maggioni 6, Sandrin 6, Marsico A. 6, Pedretti 6 (dal 31' s.t. Paolucci 5), Banfi 6, Daddato 6, Greci 7 (dall'8 s.t. Garavglia 6), D'Avolio 6.5 (dal 40' s.t. Marsico C. s.v.), Losa 6 (dal 22' s.t. Danci 6),  A disposizione: Sostiero, Borsani, Picozzi, Celata. All. Paini 6.

Arbitro: S. Minardi, di Milano 5

Marcatori: 2' p.t. Greci (A), 2' s.t. Dalla Muta (CN)

Ammoniti: Bernabei, Mantovani, Dalla Muta S., Indaco, Niosi An (CN), D'Avolio, Losa (A)

Espulsi: Paolucci (A), fallo su ultimo uomo, 37 s.t.

Recupero: 3' + 4''30

Angoli: 3-5

CASSINA NUOVA, pari ingiusto in via oglio: 1-1

Il Cassina Nuova non riesce a portare a casa i tre punti nell'impegno casalingo contro l'Arluno, contro una squadra sicuramente abbordabile, per quello visto in campo. Il terreno è pesante, e dopo solo 1 minuto e venti secondi  punisce i padroni di casa con Greci che sfrutta lo scivolone di Mantovani per calciare a rete e realizzare subito il vantaggio ospite. Subendo un gol a freddo così presto nulla dovrebbe essere compromesso, ma il Cassina Nuova fatica a costruire con lucidità e al 12' ancora Greci si rende pericoloso con un tiro a lato. Poi l'Arluno piano piano si ritira e la squadra di casa deve solo trovare il pertugio giusto per infilarsi. L'Arluno si chiude bene e il resto lo fa l'imprecisione degli attaccanti, poi extrema ratio è il portiere ospite a  parare tutto, quando si centra lo specchio. Al 19' Andrea Niosi da buona posizione spara alto al volo. Pochi istanti dopo Jacopo Franco dal limite manda sul fondo. Al 25' su imbeccata di Alessandro Niosi ancora Jacopo manda alto al volo. Al 29' una bella azione di Rossetti per Andrea Niosi, che scivola e non ferisce. Al 33' ci prova da fuori anche Nicolò Franco, palla sul fondo. Al 43' su punizione dalla trequarti Andrea Niosi colpisce di testa, centralmente, senza crear pericolo.

Nella ripresa al 2' Andrea Niosi si invola sulla destra, serve Jacopo Franco che confeziona uno splendido assist per Stefano Caterpillar Dalla Muta, che non perdona e pareggia con un tiro secco sotto la traversa. Dopo il pari, in una gara dominata, il Cassina Nuova ha il diritto, e il dovere di provare a vincere la gara. All'8' Rossetti si trova a tu per tu con Esposito, ma il numero 1 ospite, tanto lento e perditempo nelle rimesse, quanto svelto nelle uscite, salva tutto anticipando Long Jon. Al 10' Andrea Niosi in mezzo ancora per Rossetti, il portiere salva ancora sul tiro. All'11' ancora Rossetti di testa, palla alta. Al 24' azione devastante di Bernabei a destra, che serve in area Nicolò Franco che da ottima posizione manda sul fondo di poco. Al 30' Jacopo Franco quasi dal fondo prova a sorprendere Esposito con un tiro secco, ma il portiere manda in angolo. Al 33' si rivede l'Arluno, con Garavaglia, che dal limite manda alto. Al 34' l'occasione più nitida della gara con Jacopo Franco che solo davanti al portiere calcia molle ed Esposito fa bella figura, e salva i suoi. Al 37' Paolucci stende Venasco che andava verso la porta, cartellino rosso forse un po' severo, visto che la palla doveva ancora essere ricevuta. Forcing finale per il Cassina Nuova, ma nè il colpo di testa di Dalla Muta, nè il tiro centrale di Venasco possono cambiare il risultato. Ennesimo pareggio, ma arriva di nuovo, grazie alla sconfitta della Novatese, la seconda piazza in classifica proprio in coabitazione con la squadra di Novate. Domenica trasferta a Milano contro i Gunners, per cercare quella vittoria che ormai manca da tre gare, dopo i pareggi con Victor, Mascagni e Arluno. La squadra non ha giocato una brutta gara, ma il problema, che comincia ad essere virale è l'errore sottoporta, manca cattiveria, freddezza, solo Stefano Dalla Muta si sta mostrando spietato là davanti, facendo pure il lavoro sporco per servire i compagni, e infatti ne ha fatti 11 finora. Ora aspettiamo gli altri, ma in fretta, please.... (d.m.)

​

XVII GIORNATA 19/1/2020

Cassina Nuova - Arluno Calcio 2010 1-1

Marcallese - Afforese 2-2

Oratoriana Vittuone - Ardor Bollate 0-2

Pregnanese - Osal Novate 1-1

S.S. Ticino - Vela 1-4

San Giuseppe Arese - Mascagni 2-0

Suprema ODB - Novatese 2-1

Victor - N.A. Gunners 5-1

​

Classifica 17a Giornata

Afforese 43

Cassina Nuova 31

Novatese 31

Ardor Bollate 30

Victor 29

Vela 27

Osal Novate 26

Marcallese 26

San Giuseppe Arese 24

Arluno 19

S. Stefano Ticino 18

Oratoriana Vittuone 16

Suprema ODB 16

N. A. Gunners 13

Pregnanese 13

Mascagni 9

​

​

Puzzo19.jpg

Andrea Puzzo, classe 1998, oggi una buona mezz'ora per lui. Nonostante le poche apparizioni ha sempre dimostrato una grande professionalità e serietà, impegnandosi sempre a fondo non saltando mai un allenamento.

bottom of page