top of page

Campionato: XIV Giornata -  SUPREMA ODB - CAssina Nuova 1-5

Suprema.jpg
IL Tabellino
675015.png

8 dicembre 2019. XIV giornata. 

Suprema ODB: Mosca 5, Del Sordo 5.5 (dal 39' s.t. Brunetto s.v.), Franciosa 5.5 (dal 22' p.t. Apicella 5.5), Mangone 6, Paterini 5.5 (dal 23' s.t. Salpietro T. 5.5), Angioli 5.5, Buonomo 5.5, Alfieri 6, Tarantino 5.5 (dal 12' s.t. Grisi 6), De Nittis 7 (dal 38' p.t. Alaimo 6.5), Salpietro N. 6.5. A disposizione: Chiggiato, Anzalone. All. Barbieri 5.5.

Cassina Nuova: De Nicolo 7, La Groia 7, Sebastiani 7 (dal 14' s.t. Venasco 7), Niosi Al. 7, Nova 7 (dal 20' s.t. Fiorino 7), Mantovani 7, Franco J. 7 (dal 39' s.t. Turella 7), Franco N. 7 (dal 41' s.t. Puzzo 7)., Dalla Muta S. 7 (dal 43' s.t. Netralli 7), Indaco 7, Niosi An. 7. A disposizione: Antonini, Meneghini, Rossetti, Bernabei). All. Cappello 7. 

Arbitro: L. Scetti, di Cinisello Balsamo 7

Marcatori: 3' p.t. De Nittis (S), 12' p.t. Dalla Muta S. (CN), 20' p.t. Franco J. (CN), 44' p.t. Mantovani (CN), 32' s.t. Dalla Muta S. (CN), 49' s.t. An. Niosi (CN)

Ammoniti: Del Sordo, Paterini, Angioli, Buonomo (S)

Espulsi: Nessuno

Recupero: 0' + 4'

Angoli: 2-6

manita granata alla suprema, top score stagionale al toti

Sup-Cassina.jpg

Il Cassina Nuova vince e convince, l'avversario non era dei più ostici, ma chi mastica calcio conosce bene le insidie di queste partite che sulla carta sembrano facili, e sul campo possono diventare di tutt'altra specie. Manco a dirlo è il Suprema che dopo soli 3' si porta in vantaggio con uno splendido (e fortunato) gol in mezza girata da destra che diventa imprendibile per De Nicolo, palla all'incrocio e 1-0. La gara è appena iniziata e il Cassina nuova non ha alcuna intenzione di mettersi in agitazione per la rete subita. La squadra di Cappello, finalmente su un buon campo (anche se un po' molle), dopo le piogge delle settimane scorse, finalmente può sviluppare le manovre con maggior precisione, avvolgendo e puntando l'avversario con le intenzioni di colpire alla prima sbavatura difensiva o alla prima giocata di precisione. Inizia un assedio del Cassina Nuova all'area padernese, con ben tre calcio d'angolo nel giro di due minuti, ma non si trova la strada giusta. Al 10' bella palla in area per Andrea Niosi, che perde l'equilibrio in area e l'azione sfuma. Al 12' cade il fortino: Jacopo Franco inventa per Stefano Dalla Muta e Caterpillar trova il pareggio con il suo ottavo gol in campionato: 1-1. Al 14' si rifà viva la Suprema, ma il tiro piuttosto velleitario di Salpietro N. è centrale e non impensierisce. Dopo 2' è ancora Salpietro ad avere una buona palla, ma da solo calcia debolmente tra le braccia di De Nicolo. Al 20' la premiata ditta Franco & Franco confeziona il gol del sorpasso, Nicolò pennella in area per il fratello Jacopo, che anticipa il portiere e mette in rete per il vantaggio granata. Obbiettivo recupero raggiunto.  Al 22' punizione di De Nittis da destra, sfera sul fondo. Al 35' ancora De Nittis su punizione dai 30 metri prova a cercare l'incrocio, Filo De Nicolo con nonchalance blocca sicuro. Al 42' cross di Salpietro, dopo un angolo, e testa di Paterini sul fondo. Al 44' punizione dalla destra di Indaco, Magic Mike pennella in area, spizza Mantovani di testa, Andrea Niosi rende palla al compagno, il il Cigno di Cassina fa tre, realizzando il secondo gol in campionato.  Si va al riposo sul 3-1 per il Cassina Nuova.

Nella ripresa, la prima metà della frazione, non offre spunti degni di nota, poi al 25' un sussulto, con Andrea Niosi che serve Dalla Muta in in area e Caterpillar si scontra sol portiere involontariamente, Mosca rimane a terra, d'altronde è dura scontrarsi con un mezzo pesante. Al 26' ancora dalla Muta da destra, su lancio lungo, prova la volée, ma la palla non entra nello specchio della porta. Al 32' Mosca combina una frittata, su lancio lungo esce sulla trequarti cercando di anticipare Dalla Muta, ma cicca clamorosamente la palla, che sfila alle sue spalle, e per Caterpillar è un giochetto metterla in porta per il 4-1 Cassina. Al 44' Grisi, per i locali, prova da fuori area, ma il tiro è alto. Al 47' punizione di Alaimo (buona prova del giovane numero 13 locale subentrato a De Nittis)  dal limite, ma debole e centrale. Al 49' discesa travolgente di Experience Venasco (al debutto, entrato al posto di Sebastiani), che vola sulla fascia e pennella un cross vecchia maniera, che Andrea Niosi, con perfetto tempismo, mette alle spalle del numero 1 locale. Il Cassina Nuova realizza per la prima volta in stagione più di tre reti e per la terza volta consecutiva il tabellino arbitrale della lista delle ammonizioni risulta bianco. Complimenti alla squadra anche in un messaggio del Presidente Mattiolo che si è detto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. In classifica vola l'Afforese, ma cade l'Ardor. Domenica prossima si chiude l'andata, decisiva Cassina Nuova - Victor per rimanere da soli al secondo posto. (d.m.) 

​

XIV GIORNATA 8/12/2019

Afforese - Vela 7-3

Marcallese - Ardor Bollate 2-1

Oratoriana Vittuone - Arluno C. 2010 6-1

Pregnanese - N.A. Gunners 0-1

S.Stefano Ticino - Novatese 0-3

San Giuseppe - Osal Novate 1-1

Suprema ODB - Cassina Nuova 1-5

Victor Rho - Mascagni 4-1

​

Classifica 14a Giornata

Afforese 36

Cassina Nuova 28

Victor 25

Marcallese 24

Novatese 22*

Ardor Bollate 22*

Osal Novate 21

Vela 21

San Giuseppe Arese 18**

S. Stefano Ticino 17

Arluno 15

Oratoriana Vittuone 13

N. A. Gunners 13

Pregnanese 11

Oratoriana Vittuone 10

Nuova Atletico Gunners 7

Mascagni 8

Suprema ODB 7

* una partita in meno

** due partite in meno

La squadra del Cassina Nuova, nella foto ufficiale del 2019/2020. Oggi, come in altre occasioni, è stata determinante la compattezza e il gioco della squadra, più che dei singoli, per la vittoria. Nella foto sopra, una fase della partita.

squadra.jpg
bottom of page