top of page

Campionato: X Giornata -  Marcallese - CAssina Nuova 3-0

675015.png
IL Tabellino
675015.png

10 novembre 2019. X giornata. 

Marcallese: Pattaro 7, Frattini 6.5, Tunesi 6, Turola 6 (dal 1' s.t. Gliro 6), Monza 6.5 (dal 42' s.t. Ghelfi R. s.v.), Morlancchi P. 7, Rizzo 7, D'Angelo 6.5, Morlacchi M. 6, Ghelfi L. 6.5, Ferraiuolo 6 (dal 23' p.t. Fusar Poli 6.5 poi dal 35' s.r. Gazzola s.v.). A disposizione: Spadaro, Giringhello, , De Gennaro, Castellano. All. Baronchelli 7. 

Cassina Nuova: Antonini 5.5, La Groia 5.5, Bernabei 5.5 (dal 42' s.t. Netralli s.v.), Niosi Al. 6, Fiorino 5,5, Mantovani 6, Franco J. 5, Meneghini 6 (dal 13' s.t. Rossetti 5), Dalla Muta S. 5.5, Indaco 6.5, Franco N. 5.5 (dal 17' s.t. Turella 5.5). A disposizione Dalla Muta M., Puzzo . All. Cappello 5.5

Arbitro: G. De Simone, di Sesto San Giovanni 6.5

Marcatori: 4' s.t. Rizzo, 16' s.t. Fusar Poli, 32' s.t. D'Angelo

Ammoniti: Monza (M), Niosi Al, Fiorino (CN)

Espulsi: Nessuno

Recupero: 0' + 4'

Angoli: 4-5

cassina nuova irriconoscibile, brutta sconfitta a marcallo

Il Cassina Nuova esce pesantemente sconfitta dal campo di Marcallo con Casone con uno 0-3 che lascia pochi dubbi sulla prestazione della squadra. La squadra di Cappello, entrata in campo con le migliori intenzioni ha faticato ad interpretare al meglio la gara, troppi giocatori hanno disputato una partita al di sotto del loro standard (forse tutti), e il risultato è stato lo specchio di questo dato di fatto. Nella prima frazione di gioco tuttavia è il Cassina Nuova a fare la partita e a creare occasioni, al 5' Jacopo Franco in percussione centrale, giunto al limite non tira, e passa la palla a un compagno che non c'è, e l'azione sfuma. Al 27' ancora Jacopo Franco si trova a tu per tu con il portiere da solo, ma gli calcia addosso e la palla finisce in angolo, clamorosa occasione da gol fallita. Al 34' grande pressione del Cassina Nuova, con palla respinta su tiro di La Groia, batti e ribatti palla a campanile in area, ma alla fine i difensori della Marcallese respingono e salvano. Al 39' si vede per la prima volta la Marcallese con Rizzo che in scivolata cerca il bersaglio grosso, palla alta. 

Nella ripresa doccia fredda al 4': Rizzo prende una palla al limite dell'area, non si sa perché non rinviata dalla difesa, entra nei 16 metri da destra e supera l'incolpevole Antonini, Marcallese in vantaggio. C'è tempo per recuperare, e subito al 5' Stefano Dalla Muta, in una della rare volte in cui si sottrae al guinzaglio di Paolo Morlacchi, calcia a fil di alo esaltando il riflesso di Pattaro che vola a respingere. Poi il Cassina Nuova si inceppa, non riesce a costruire azioni degne di nota, affidandosi troppo spesso a lanci lunghi quasi sempre preda della difesa locale. Al 18' ancora un'indecisione della difesa permette a Fusar Poli di infilarsi tra le maglie della retroguardia granata e a realizzare il 2-0. Ora la gara si fa più ostica e la rimonta più complicata. Al 23' Dalla Muta di testa sfiora il palo, e poco dopo in azione fotocopia anche Gliro della Marcallese gira sul fondo di pochissimo. Al 31' punizione di Indaco (uno dei pochi a salvarsi) cerca l'incrocio, ma Pattaro in volo respinge la palla. Al 32' contropiede micidiale della Marcallaese, Antonini respinge il tiro, su cui irrompe di testa D'Angelo per il definitivo 3-0. Amara lezione per il Cassina Nuova, che oggi proprio non è riuscita ad essere concreta, commettendo gravi errori anche in difesa, reparto solitamente molto affidabile. Attacco impreciso e con poche idee, anche grazie alla maiuscola prestazione del capitano della Marcallese Morlacchi, che in difesa ha dettato legge. Pausa di riflessione per la squadra, urge ritrovare il gioco e la personalità necessaria, che oggi sono mancati, per la gara di domenica prossimo conto il Santo Stefano Ticino.. Il campionato è lungo, anche se l'Afforese vola con il 7-0 ai GUnners e si porta a +10 sulle seconde (Cassina Nuova e Novatese, che potrebbero essere scavalcate dall'Ardor nel recupero di giovedì contro il Mascagni. (d.m.)

​

X GIORNATA 10/11/2019

Afforese - N.A. Gunners 7-0

Marcallese - Cassina Nuova 3-0

Mascagni - Oratoriana Vittuone 0-2

Osal Novate - Ardor Bollate 1-2

Pregnanese - Suprema ODB 2-1

S.Stefano Ticino - Victor Rho 0-2

San Giuseppe - Arluno Calcio 1-1

Vela - Novatese 1-2

​

Classifica 10a Giornata

Afforese 28

Cassina Nuova 18

Novatese 18

Victor 17

Osal Novate 16

Ardor Bollate* 16

S.Stefano Ticino 16

Vela 15

Marcallese 14

San Giuseppe Arese 14

Arluno 10

Pregnanese 9

Nuova Atletico Gunners 7

Mascagni 7*

Oratoriana Vittuone 7

Suprema ODB 5

* una partita in meno

Mar-Cas19.jpg

Nella foto, le squadre a inizio gara

bottom of page